Sì, la tartaruga ha appena superato i 200 gr. Allora se non è più necessario proteggerla dagli attacchi dall'alto, inizierò a progettare un recinto più grande che possa essere definitivo. Ti ringrazio per le risposte che mi hai fornito.
Un'ultima cosa: cercando in rete ho trovato un documento dei carabinieri contenente delle linee guida sul mantenimento delle testuggini in cattività: all'interno sono presenti anche delle tabelle che mettono in correlazione lo spazio disponibile ed il numero di esemplari che è possible ospitare. Considerando comunque che maggiore è lo spazio a disposizione degli individui, migliore è la loro qualità di vita, mi chiedevo se i valori riportati fossero attendibili.

P.S. Chiedo scusa ma ho letto solo ora che in quest'area del forum non si dovrebbero richiedere informazioni, quindi magari aprirò una discussione nell'area adatta per quanto riguarda le altre domande che avevo posto nel primo messaggio. È la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non sono tanto pratico nell'utilizzo di questo tipo piattaforme