Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Alimentazione
ho una tartaruga TRACHEMYS SCRIPTA TROOSTII maschio che ha all'incirca 10 cm di carapace. Di solito gli do un bel pò di sticks con dei gamberetti essiccati, oppure gli do un poco di carne fresca con sticks (in genere lo faccio 2 volte a settimana), oppure ogni tanto del pesce o dei molluschi freschi con gli sticks.
giustamente mi limito nelle porzioni dei pasti ovvero, non do pasti esagerati, ma nemmeno scarsi, una via di mezzo più o meno. Però la mia tartaruga sembra avere una fame infinita nonostante gli dia una porzione giornaliera più che abbondante. È robusta e non è per niente magrolina, quindi penso che la sua "fame infinita" non sia un segno di alimentazione scarsa, dato che è bello spesso. Voi cosa sapreste dirmi a riguardo?
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
-
-
Turtle Addicted
Re: Alimentazione
Credo sarebbe opportuno tu leggessi la guida all'alimentazione:
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
Direi che non ci siamo per il momento.
-
Simpatizzante
perchè? comunque non mi apre il link
-
Simpatizzante
ho visto, vedrò allora di cambiare il menù, però, come faccio ad ottenere dei lombrichi sani? conoscete qualche centro commerciale nelle vicinanze di varese che li vende?
-
TartaManiaco
Il lombrico è una parte piccola della dieta della tartaruga, comincia a somministrare pesce , butta via i gamberetti secchi e comincia a dargli anche verdure perchè a quell'età dovrebbe mangiarne in abbondanza. Ricordati che una tartaruga di questa specie deve essere denunziata entro agosto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum