Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
TartaManiaco
re: kira (Mauremys Reevesii)
E' una tartaruga che diventa di grandi dimensioni e ha bisogno di grosse vasche: la vaschetta che hai sarà insufficiente molto presto ,già dopo l'estate. Il filtro interno è insufficiente già ora e la tartaruga è di una specie molto sensibile ala qualità dell'acqua......Controlla la temperatura dell'acqua nelle ore in cui ci batte il sole ,perchè quella poca acqua si riscalderà molto in fretta.
-
Appassionato
ok, grazie x i consigli. la specie è giusta?
Inviato dal mio SM-N9500 utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
Si è una Mauremys reevesii.
-
Turtle Addicted
Re: kira (Mauremys Reevesii)
Coma vasca di crescita può andare bene.
Dall'anno prossimo penserei a qualcosa di più spazioso. Considera che un mastello fuori terra può considerarsi una dimora definitiva per un solo esemplare di questa specie, che raggiunge i 20-22 cm se femmina.
Anche se io aggiungerei un appiglio in legno, che rilascia anche tannino in vasca e qualche pianta galleggiante.
Il filtro è effettivamente un problema, l'isola filtro non può reggere praticamente nulla, ma se le piante abbondano, si può soprassederre: uin animale così piccolo sporca relativamente poco.
Mai cambi di acqua completi, mi raccomando.
Le alghe sono inevitabili all'aperto, basta saperci convivere.
-
Appassionato
Re: kira (Mauremys Reevesii)
ok, grazie mille [emoji4]
Inviato dal mio SM-N9500 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum