lascia alcuni punti del recinto con erba alta: forse meno bello da vedere ma più funzionale per le tartarughe
![]() |
![]() |
lascia alcuni punti del recinto con erba alta: forse meno bello da vedere ma più funzionale per le tartarughe
Dalle foto mi sembra di capire che hai messo uno steccato : se vedono attraverso cercheranno sicuramente di uscire a tutti i costi ,anche scavando, ti conviene impedire loro la visione dell'esterno. Per il resto va bene , da baby di spazio ne hanno tantissimo , appena si impadroniranno del territorio non le troverai più.![]()
Anche il fattore vista non l'avevo considerato (cit. Renato) devo mettere qualcosa all'esterno per evitare vedano fuori, magari un asse di legno potrebbe bastare? Dal lato lungo, appena dietro lo steccato, c'è un lieve scalino in pietra quindi credo non riescano a oltrepassare mentre dal lato corto effettivamente potrebbero farcela anche se ora hanno talmente poca forza pensa che fluttuano sui fili d'erba!
mai sottovalutare il pericolo fughe, le tartarughe sono capaci di fare cose che tu neanche immagini pur di uscire da li
Cercherò di rinforzare la struttura. Ora mi preoccupa una delle due tarta, la vedo molto molto mogia, anche stimolandola non reagisce, l'occhietto è semichiuso e non reagisce ne agli stimoli di cibo appetitoso (melone) ne prendendola in mano. Se ne sta rintanata e ritratta mentre l'altra si mostra bella sveglia e prendendola in mano si ribella,cerca il terreno, l'occhio è bello aperto e vispo.
Portala da un veterinario, è meglio una visita in più che una tarta in meno
Ma in tutto ciò, hai contattato l'allevatore per chiedere a lui possibili spiegazioni?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Prova ad insistere con l'allevatore spiegando la differenza di comportamento evidentissima e sottolineando il tempo trascorso : se è un allevatore serio dovrebbe sostituirtela in caso risulti con qualche malanno.
I rettili hanno sempre la temperatura dell'ambiente, quando sono al sole possono risultare più caldi :avverti subito il venditore.
L'ho già avvisato, a mio parere aveva già qualcosa fin da subito mi era sembrata più fiacca e non ha mai mangiato ne si era mossa. L'altra almeno stamattina ha mangiato ed è uscita, anche se di poco, dal rifugio. Caspita come ci si sente male nonostante fosse qui da poco
Mi dispiace infinitamente per la piccolina, io non credo che le temperature delle tue zone, in questa stagione, siano inadatte, secondo me la piccola era disidratata. Io resto convinto dell'importanza del bagnetto, anche se è vero che a manipolarle si stressano, ma meglio stressate che morte.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk