Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Primo acquaterrario (M. Sinensis)
ciao Lampe14, mi sto guardando in torno per vedere se c'è qualcuno che se ne può occupare e darle lo spazio vitale adatto a loro, se il negoziante me ne avesse accennato alla reale grandezza che avrebbero raggiunto una volta adulte, ti assicuro che non mi sarebbe passato per l' anticamera del cervello di portarmele a casa, ora il danno è fatto...quindi ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno che vive a Roma che sarebbe interessato a prenderle con se? credo che tenere 2 esemplari di kinosternon baurii possa essere la miglior soluzione, dato che rimangono se non sbaglio sui 15 cm da adulte, qualcuno può dirmi dove le posso trovare a Roma? E di che tipo di acquario necessitano una volta cresciute (vorrei fare la spesa una volta sola almeno per il filtro e la vasca). Un ultima domanda sull'alimentazione: le mie due tarte mangiano con grande entusiasmo il pellet (io ho quello della sera - raffy baby gran), ma dato che sono principalmente vegetariane ho inserito nella dieta carote, zucchine, trifogli...ma non mi sembra che l' apprezzino molto. Anche i gamberetti li mangiano ma non con molto enfasi, come posso aiutarle? per il resto sono molto vispe, oggi una ha addirittura fatto basking, è la prima volta.
Come sempre grazie a tutti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum