Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Tartaruga con carapace squamato
Ciao e benvenuta,
mi accodo con quello già scritto,
La mauremys sinensis è in condizione di salute critiche, urge un veterinario esperto
Sono due specie differenti che non devono convivere seppur hanno caratteristiche di allevamento affini.
a partire dalla tartarughiera tutte le attrezzature sono inadeguate.. purtroppo i negozianti sono spesso mal preparati alle esigenze di questi animali e vendono attrezzature totalmente inutili.
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
questa è la scheda allevamento per la graptemys che sembra apparentemente non aver problemi
qui potrai trovare tutte le informazioni che servono per l'allevamento
io separerei subito i due animali
per una graptemys così piccola può bastare una samla ikea da 130 litri all'esterno (giardino o terrazzo) in una posizione che riceva sole diretto poche ore al giorno e un filtro esterno da 200l (trovi buone occasione sui siti di annunci) qualche pianta galleggiante o palustre in vaso per aiutare la fitodepurazione
per l'allestimento della vasca della m. sinensis in quelle condizioni sentirei cosa dice il veterinario
sono animali resistentissimi e il fatto che sia ancora viva nonostante i evidenti problemi elencati da leonida ne è la prova.
non voglio essere fatalista ma al tuo posto non mi darei false speranze di salvarla,
Anzi, per me sarebbe da sopprimere per risparmiargli un inutile agonia...
Ultima modifica di Lampe14; 14-06-2018 alle 11:15
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum