Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Come faccio a capire che sesso ha ?

Appassionato
    L'avatar di LucaEmanuele
    491
    Discussioni
    Like ricevuti
    176
    Tartarughe in possesso

Geochelone sulcata

Predefinito Re: Come faccio a capire che sesso ha ?

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Purtroppo nel sud funziona tutto in modo approssimativo, anche le leggi. Posso dirlo con cognizione di causa perche' ho vissuto li' 50 anni.
    Idem. Non ci ho vissuto 50 anni ma abbastanza da capire che è come se fosse uno stato differente, con altre leggi, però io vengo dalla Sicilia, che è regione autonoma e in più è anche un'isola quindi uno se lo aspetta che le cose possano andare un po' in modo diverso (e ci tengo a precisare che non intendo dire peggiore, anzi spesso molte cose funzionano meglio, però appunto in modo molto diverso dal resto dell'Italia) ad esempio in Sicilia ancora adesso ci sono allevamenti di hermanni totalmente "cites free" che vendono adulti riproduttivi a 60-80 euro oppure altri che candidamente ti dicono "la vuoi con documenti o senza? No, perché il prezzo cambia" io ho chiesto: "mi scusi ma il documento c'è o non c'è?"
    Risposta: " il documento, se lo vuoi, si fa."

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Beh, io non sono al corrente se esistono Thb allo stato selvatico in Italia quindi per me ha fatto bene a portarsela a casa viste le possibili ibridazioni con le Thh e la conseguente distruzione delle hermanni hermanni se lasciata libera.
    Se invece qualcuno conosce zone popolate da Thb ben venga il suo intervento così imparo una cosa nuova.
    Per tenerla in terraio penso che tu non sappia nulla su come va tenuta ma sarebbe molto meglio un recinto all'esterno in giardino dove si troverebbe strabenissimo, se hai la possibilità fallo e se hai dubbi chiedi pure.

Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Ho letto molti commenti..... beh mi spiace che molti sono partiti in quarta ..... chiedevo consigli ed ho trovato molti pregiudizi.... comunque oggi sono stato al corpo forestale per chiedere per il CITES......mi ha detto il veterinario che se gli agenti mi hanno detto di portarla a casa è perché :
    Hanno notato che non era una specie autoctona
    Che hanno visto che comunque ero preoccupato per questo esserino è di sicuro me ne sarei preso cura.
    Che in quella zona hanno trovato molte tartarughine morte per colpa di roditori e rapaci.
    E che il veterinario mi ha consigliato il terrario perché la tartarughina era deabilitata .
    Comunque anche litigando con mia moglie ( purtroppo vivo in appartamento e nn ho giardino) le ho comprato un terrario di 1,5 mt per 2 mt ...... verifico temperature e umidità..... alimentazione con 90% lattuga o radicchio rosso e 10 % frutta.....
    Quindi forse è stata fortunata a trovare me......
    Ed anche se spesso là si mette in giardino e nn la Si accudisce ..... quindi meglio un terrario dove è accudita e nn un giardino dove metterla e ritenerla un giocattolo per i bimbi o di gatti......

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Appassionato
    L'avatar di LucaEmanuele
    491
    Discussioni
    Like ricevuti
    176
    Tartarughe in possesso

Geochelone sulcata

Citazione Originariamente Scritto da Lucas77 Visualizza Messaggio
    le ho comprato un terrario di 1,5 mt per 2 mt ...... verifico temperature e umidità..... alimentazione con 90% lattuga o radicchio rosso e 10 % frutta.....
    Quindi forse è stata fortunata a trovare me......
    Se lo dici tu... A me pare che abbia avuto una bella dose di sfiga a trovare te, se hai intenzione di condannarla ad una vita in terrario nutrendola al 90% di lattuga.

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Lucas77, il meglio sarebbe un recinto all'aperto, strano te l'abbiano affidata senza verificare come l'avresti tenuta ma non c'è da meravigliarsi molto, comunque ti posto i link per il mangiare della piccola, la lattuga non va bene.
    Tartarugando - Piante adatte per l'alimentazione di tartarughe terrestri
    Tartarugando - Erbe selvatiche per tartarughe terrestri

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

La trrtaruga non va ACCUDITA , bisogna solo fornire quello di cui ha bisogno e per il resto meno la guardi e meglio sta. Nell'accogliere un animale bisogna conoscere a fondo la sua natura , quello di cui ha bisogno e bisogna disporre di un habitat compatibile con la specie. Se mancano queste premesse mi sembra che il commento di LucaEmanuele sia quello piu' adatto.

Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    1,883
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

Guarda da quello che descrivi a questo punto spero che la tartaruga non ti venga affidata. E' impensabile che una Testudo mediterranea debba sopravvivere in un terrario per giunta con un alimentazione del tutto sbagliata (da rivedere assolutamente).

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili

Luca ti linko scheda di alimentazione....ti consiglio di leggere anche scheda di allevamento di questa specie in modo di valutare cosa sia meglio per la tartaruga.
    Non dubito della tua buona fede ma penso che rispettare l'animale sia anche riconoscere i propri limiti per allevarlo....purtroppo lo spazio che tu gli offri non è sufficiente.

Appassionato
    L'avatar di RUsTy TurTle
    263
    Discussioni
    Like ricevuti
    94
    Tartarughe in possesso

Sternotherus carinatus

Citazione Originariamente Scritto da LucaEmanuele Visualizza Messaggio
    Idem. Non ci ho vissuto 50 anni ma abbastanza da capire che è come se fosse uno stato differente, con altre leggi, però io vengo dalla Sicilia, che è regione autonoma e in più è anche un'isola quindi uno se lo aspetta che le cose possano andare un po' in modo diverso (e ci tengo a precisare che non intendo dire peggiore, anzi spesso molte cose funzionano meglio, però appunto in modo molto diverso dal resto dell'Italia) ad esempio in Sicilia ancora adesso ci sono allevamenti di hermanni totalmente "cites free" che vendono adulti riproduttivi a 60-80 euro oppure altri che candidamente ti dicono "la vuoi con documenti o senza? No, perché il prezzo cambia" io ho chiesto: "mi scusi ma il documento c'è o non c'è?"
    Risposta: " il documento, se lo vuoi, si fa."

Ragazzi scusate ma dove campate in Svizzera, oppure nel Nord Europa , forse che il debito Italiano è colpa esclusiva del sud del paese , o forse che ll progetto del Mose , o quello della Tav oppure gli esorbitanti costi dell’expo di Milano e tutti gli altri scandali legati alle regioni settentrionali che hanno contribuito a mettere in ginocchio il nostro povero paese hanno radici nella questione meridionale?
    Ma vi esorto ad aprire gli occhi .
    Siamo Italiani quando tutto va bene ed è colpa del sud Italia quando ci sono problemi.
    Eh no , mi sembra troppo semplice liquidare la questione in questo modo.
    Cosi come lo è fare di tutta un ‘ erba un fascio per essere poi preda dei soliti luoghi comuni.
    Scusate lo sfogo .

Ps .
    Anche io avrei lasciato la tarta li dov’era .
    Guarda , non lo vedi? Guarda , guarda bene , guardalo ...è solo un uomo , soltanto un uomo.

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

Chiudo questa discussione dove sono già state date tutte le indicazioni richieste per la sezione.

- - - Aggiornato - - -

Ricordo che i toni polemici non sono utili a nessuno.

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Intervengo solo per chiarire che anche se fosse vero me la tartaruga è stata affidata senza un documento che lo attesti e la espressa denuncia a farla riprodurre e a non vederla le parole contano nulla.
    Basta che cambi l'ufficiale che ha detto ok e ci si becca una condanna

P.s. Se leggo ancor interventi che con le tartarughe non c'ntrano nulla (tra l'atro conoscendo l'fficio Cites di Bari vi assicuro che sono preparati) prenderò provvedimenti dal ban temporaneo al definitivo
    Ultima modifica di marconyse; 12-06-2018 alle 11:41
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

A proposito di selezione Cites pugliese http://www.tartarugando.it/legislazi...-condanna.html
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •