Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
re: Deposizioni Sternotherus spp 2018
ieri mattina ho trovato la zona deposizione del vascone in vetro outdoor visibilmente smossa: stavolta non ho fatto danni, ho scovato altre 4 uova, le ho segnate con la matita e messe in incubatrice (sto ancora tarando il tutto perchè non riesco ad avere una temperatura stabile, anche se rientro comunque nel "range" della specie).
ieri sera nel mastellone tondo ho visto chiaramente l'unica occupante (la Carinatus più giovane, grossa e cattiva) aggirarsi sul sughero, mentre a tarda ora (22.00) ho visto chiaramente che scavava insabbiandosi posteriormente: stamattina mi sono svegliato molto presto per la curiosità, sono sceso a controllare ma lo scavo sembrava troppo lieve e lisciato, ho pensato quindi che la tartaruga avesse semplicemente fatto una prova e ho infilato nella sabbia la paletta per ammorbidirle un po' il terreno, ho sentito qualcosa di duro e per fortuna non ho rotto l'uovo che avevo solo sfiorato, quindi scavando con le dita ho trovato anche questa volta 4 belle uova, tutti deposte in verticale, le ho segnate e messe in incubatrice.
aggiungo qualche foto scusandomi per la qualità:

Ultima modifica di gibo; 10-06-2018 alle 10:48
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum