Ciao a tutti!
Mi è stata regalata di recente una Trachemys (per la quale avevo chiesto aiuto qua http://www.tartarugando.it/tartarugh...tml#post265503). Le ho preso le lampade, un acquario 60x30x30, la nutro seguendo la guida che avete pubblicato e insieme a lei ho messo 4 platy. L'unica pecca è il filtro che è un Tetra EasyCrystal Filterbox interno, però al momento non posso permettermi altro e quindi lo sto facendo maturare.
Il problema per cui vi scrivo è che la tartaruga fin da quando l'ho messa nell'acquario si è coperta di macchie bianche sugli scuti. Mi era stato detto che era ritenzione degli scuti ma gli scuti son pian piano caduti e le macchie rimangono e si espandono. Potrebbe essere calcare? Oppure qualche malattia? La tartaruga sembra in salute, nuota, prende il sole, mangia un sacco ed è bella attiva però non vorrei fosse un problema.
Vi allego le foto che son riuscito a fare, sapreste anche dirmi che specie precisa potrebbe essere che non l'ho mai capito?
Grazie mille dell'aiuto e del supporto!
Ps: se può servire, questi sono i valori dell'acqua testati con strisce Tetra ieri (rilevati dall'app)
NO3 39 mg/l
NO2 0.74 mg/l
GH 6dH
KH 16dH
pH 8.5
Cl2 0
CO2 2 mg/l
![]()