Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Per le piante sono in vaso e stanno sommerse, non temono il gelo, basta che le pianti in vasi con lapillo vulcanico (va lavato prima di usarlo).
Trattandosi di laghetto ogni anno o due bisogna ripulire un po il fondo da foglie varie e steli vecchi delle piante acquatiche, ovviamente le acquatiche cresceranno e andranno controllate. Se hai visto la discussione di Gibo dove ha una foto di quanto si era allargato il suo iris capisci subito.
Non capisco la zona sabbiosa coperta, non penso vadano a deporre dove non arriva il sole, piuttosto lascia uno spazio e poi sabbia per fare in modo che quando piove non entri nel laghetto (la sabbia).
Secondo me il falso prato potrebbe essere una soluzione ma ho visto che depongono anche in piena terra quindi eviterei a meno che uscendo ed esplorando non trovino l'unica zona adatta cioè quella sabbiosa.
Per questo aspetta altri pareri.
Grazie innanzitutto per il tempo che mi stai dedicando
In realtà la mia intenzione è quella di proteggere le tarte quando stanno sulla terraferma.
Il gabbiotto sarà l’unica zona che potranno praticare uscendo dall’acqua.
È mia intenzione recintare la restante parte della vasca a colla con i palotti vampiro ed all’estremità di quest’ultimi chiuderli con rete piegata a mo di tettoia.