Ragazzi questa è malva?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ragazzi questa è malva?
si, esatto... e la mia tarta va matta sia di fiori che foglie...
E' proprio malva ed è un cibo adattissimo alle tartarughe oltre che molto gradito...
Perfetto ho intenzione di prenderne moltissima e piantarla anche nel mio giardino, ma si può dare tutto? Stelo, foglie e fiori?
Anche io l ho piantato nel mio recinto.. comunque stelo non so se lo mangia ma foglie e fiori più che volentieri..
Mangiano foglie e fiori....la pianta regge bene il trapianto a patto che la tagli a zero quando la interri.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Devi tenerle all'ombra e dare acqua ogni giorno
Io ho delle piante di malva ma restano striminzite al contrario di quelle del vicino, può dipendere dal terreno?
Il mio è argilloso invece il suo credo l'abbia un po sostituito quando ha fatto il giardino.
Sicuramente il terreno argilloso non è il più adatto alle piante , conviene sostituire almeno lo strato superficiale.
Nasce spontanea, prima di entrare nel forum non sapevo che pianta fosse ma a quanto io ricordi non l'avevo mai vista prima qui da me. Forse mio padre la toglieva quando faceva l'orto. Proverò un trapianto sostituendo un po di terra.
Il terreno argilloso è troppo ricco per la Malva, che predilige terreni poveri e leggeri, anche un po' pietrosi e drenanti, teme molto l'umidità che favorisce la temuta ruggine. Necessita pieno sole e posto arieggiato.
Anche io non la conoscevo prima.. come tanto altro tartacibo. Come ho preso una piccola piantina con la radice.. non era messa tanto bene e non pensavo venisse ma l ho trapiantato nel mio recinto l anno scorso e quest anno è cresciuta parecchio e Luna se la mangia volentierissimo.
Scusate, questa pianta se la mangiano le tarte? Intorno a casa mia ce n'è un sacco ma non ho mai provato a raccoglierla
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Sì è Convolvolo, va bene