grazie ragazzi... purtroppo i lavori non sono finiti, devo spostare tutti i filtri e il materiale acquariologico e vedere come mettere i filtri in funzione sulle vasche sprovviste.
Nel mastellone rotondo pensavo di attivare il JBL utilizzato come filtro passivo a caduta, posato sulla tavola a fianco del filtro da laghetto: ma temo di dover sostiuire il materiale biologico (micromec) con cannolicchi grossi, dato l'uso esterno temo che materiale in sferette piccole si intaserebbe subito.
Sui 2 mastelli rettangolari cercherò di sfruttare gli Eden 511, che dovrebbero lavorare regolarmente messi sul piano della vasca, cioè sul pavimento.
Poi a tempo perso doterò i turtletubs di rotelle, e vorrei agganciare alle "gambe" dei reggimensola con un pezzo di tavola in legno, su cui posare il filtro esterno, in modo che - spostando la vasca sulle rotelle - si sposti tutto il setup incluso il filtro, senza dover toccare nulla, se non staccare/riattaccare la spina del filtro.