Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Dipende dall'esposizione del terrazzo e da quante piante metti a protezione dell'acqua.

Certo, per 7 euro, ci pensiamo anche?
la vasca attuale prende il sole solo la mattina. La parte dove fa basking (se si scrive così ) prende il sole più o meno dalle sette fino alle 10:30 adesso. Tutto il resto praticamente sempre ombra, tranne appunto la fetta dove si trova la zona basking. Solo per 1/2 ore neanche prenderà sole in tutta la vasca. Perché ora l'ho spostata, prima prendeva molto più sole ma l'acqua si scaldava anche di più. Spero che le ore di basking bastino.
Per quanto riguarda le piante ho un piccolo allevamento di pistia
Dici che potrebbe andare almeno per questa estate? Giusto per lasciarle un po' di più spazio povera!
per l'estate prossima avrà quasi sicuramente una situazione definitiva.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Con pochi euro in più puoi comprare una cassapallet molto più grande ed efficiente della vasca trasparente ,che come hai già ipotizzato fa riscaldare troppo l'acqua : sistemando piante aiuti la depurazione e crei una sistemazione definitiva per la tua tartaruga. D'inverno le fai fare il letargo controllato e nella buona stagione la rimetti nel terrazzo. Approfitto di questa risposta per ricordarti che le Trachemys devono essere denunziate entro agosto di quest'anno.
Avevo già pensato di farle fare letargo controllato anche perché dentro casa non avrei spazio per un acquario decente. Quindi meglio un letargo controllato che una vaschetta lager.
L'idea del cassapallet non sarebbe male però ora sono praticamente senza soldi quindi questa potrebbe essere una buona alternativa finché non riesco a metterli da parte questa opzione potrei tenerla in considerazione per l'estate prossima.
E se trovassi un modo per schermare almeno la parete che verrà più a contatto con il sole?

P.S. già fatta la denuncia