Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
Uova
Salve a tutti
Volevo chiedervi come faccio a capire quando la tartaruga trova il posto adatto per deporre e quanto ci mette più o meno a deoporre, perché è da una settimana che scava buche in tutto il recinto ma puntualmente dopo 10 minuti le richiudeva ma stamattina quando sono andato a dargli da mangiare (più o meno verso le 8,30) ho notato che stava scavando e andasso (12,15) sta ancora scavando nello stesso punto senza essersi spostata ma comunque non ci sono ancora uova
Ultima modifica di Angela23; 26-05-2018 alle 12:17
-
-
TartaManiaco
Re: Uova
La scelta del luogo di deposizione è lunga e difficile perchè da questa dipendono le nascite future : continuano a scavare finchè non trovano il posto con i giusti parametri di temperatura e umidità
-
Assiduo
La mia ci mette circa 3 ore, ma credo che le variabili siano molte: da quelle più fisiologiche a quelle ambientali (calore, durezza del terreno...).
Ti accorgerai se ha deposto perchè sarà meno "matta" del solito e perchè sarà un pò provata
-
TartaManiaco
Un altro modo per capirlo è la pesata perchè dopo la deposizione il peso della tartaruga diminuisce minimo di 70/80 gr.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum