Apro il topic sulle deposizioni di quest'anno con l'immagine della mia Chicca che oggi ha deposto
La foto è da lontano perchè ho preferito non disturbarla (e perchè sono un pessimo fotografo )
Apro il topic sulle deposizioni di quest'anno con l'immagine della mia Chicca che oggi ha deposto
La foto è da lontano perchè ho preferito non disturbarla (e perchè sono un pessimo fotografo )
Complice il maltempo e le basse temperature notturne ,le mie invece sono molto tranquille....
Una curiosità:ho notato che dopo la deposizione la mia tarta beve un sacco
Succede anche alle vostre?
Non ci ho mai fatto attenzione , anche perchè le mie su 140 mq hanno due o tre punti in cui possono abbeverarsi.
.....può essere che abbia più sete ma la cosa più importante adesso è lasciarle a disposizione l'osso di seppia per reintegrare il calcio.
Ne ha a disposizione una scatola
Ciao a tutti, pongo una domanda magari stupida, di quanto aumenta mediamente il peso di una tartaruga che deve deporre ? Grazie
Circa 20 grammi per ogni uovo
Finalmente anche la mia Lina ha deciso di fare la mammina, speriamo bene,...ed io nonno...
Ha già provato a scavare i due punti ma con esito negativo, a meno che ci ritorni....Vorrei sapere ma quanto è più o meno profonda ( e credo sia quella la misura della profondità di deposizione ) e larga la buca? e che grandezza hanno le uova?
Finalmente a deposto 3 uova, quanto tempo ho per metterle in incubatrice, da costruire e quindi non pronta fino a mercoledì?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le uova andrebbero prelevate il prima possibile ,con molta precauzione senza ruotarle.
Quindi dovrei essere ancora in tempo per al massimo martedì?
Penso di sì , io le ho sempre prelevate entro due /tre giorni, l'essenziale è la precauzione nel maneggiarle.
Purtroppo mi ha preso di sorpresa e per motivi di lavoro questi giorni non riesco a far nulla prima di lunedi...starò molto attento e seguirò i vostri consigli...a proposito per segnare le uova prima di prelevarle, va bene un normale pennarello ?