Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Allestimento e avvio vasca outdoor/indoor (Trachemys)
Piccolo aggiornamento dopo una settimana dell'avvio della nuova vasca, ieri 16 maggio l'acqua si presentava più torbida del solito e in sincerità iniziava anche un po' ad emanare odori non propriamente piacevoli (per fortuna in maniera molto limitata) quindi credo passerò a cambi giornalieri di 12lt d'acqua (non ho la possibilità di farne decantare di più avendo solo due secchi) che sono iniziati già ieri. Oggi l'acqua era decisamente più limpida.
Le due tarta sono in splendida forma, stanno cambiando scuti e son sicuro che la nuova sistemazione stia "aiutando" il processo. Date le dimensioni le sto alimentando con 1gg latterini, 3gg verdura fresca sempre diversa e 1gg di digiuno (il tutto si ripete ciclicamente ogni 5gg). Modifico qualcosa?
Un Guppy (il maschio) invece è morto, forse "assaggiato" da una delle due tarta, ho solo trovato il pesce moribondo che tentava di nuotare (morto dopo 5minuti). Le due femmine sopravvivono (una sembra aggressiva con l'altra, boh, strano!)
Ho dovuto "ingabbiare" anche l'altra pianta non legata al tronco, la stavano mangiano :/
Sono a circa 1/4 del percorso per far maturare il filtro, spero che vada tutto bene!!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum