Qui si vede la coda non raccolta..
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Qui si vede la coda non raccolta..
Dunque, dalla foto in estensione ha una coda abbastanza massiccia in effetti e potrei concordare con Paolo sul dubbio, ma considerando la dimensione raggiunta, non mi pare che la cloaca sia così distante dal piastrone.
Vedremo con certezza magari verso fine estate.
io non ho mai espresso certezze, vista anche la dimensione della tartaruga.
in particolare a me pare significativa questa foto:
oltre alla base della coda larga, la punta della stessa arriva al margine delle zampe posteriori, e questo io l'ho rilevato solo negli esemplari maschi, sia di Odoratus sia di Carinatus.
anche la foto a cui fa riferimento Giulio a coda estesa sembrerebbe confermare questa ipotesi.... che tale resta finchè la tartaruga non matura caratteri più evidenti.
secondo me è più probabile che sia maschio che femmina... ma ripeto andrà confermato.
Si ma sto scherzando..credo sia piuttosto difficile saperlo con certezza..così piccina poi..però devo dire che da quando l'ho portata a casa è cresciuta a vista d'occhio
Ho fatto qualche foto, non ho diminuito il cibo perché ha Delle zampette sottili sottili!
Comunque se mi dite che è normale faccio come mi avete consigliato e uno o due giorni la faccio digiunare..
sono un po' sfuocate ma spero si capisca