Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Alimentala abbondantemente nei giorni precedenti, poi basta che passi dopo 7 giorni qualcuno che le dia una altro pasto abbondante e alla fine di altri 7 giorni tornerai e le darai un altro pasto abbondante.
Non morirà di fame, stai tranquilla.
Se ti può far stare più tranquilla, basta lasciare anche delle piante in vasca: per quanto preferibilmente carnivore, le sternotherus sono onnivore e un animale che ha fame non fa certo le bizze.
Vado via anche 12 giorni consecutivi e nessuno guarda i miei animali.
Nessun problema di sorta.
quoto giulio!
lasciala dov'è con un timer per le luci, delle piante in vasca (un po' di egeria o simili), e chiedi a qualcuno di passare una volta sola (dopo una settimana) a darle cibo in abbondanza.
aggiungo che secondo me dovresti già calare la dose dei pasti, l'errore più comune che si fa con questi animali è sovralimentarle con conseguente obesità e problemi di salute che ne derivano, il fatto che la tartaruga non mangi il pellet è segno di sovralimentazione, se sono alimentate in modo parco sono sempre affamate e mangiano tutto in pochi secondi.
puoi ridurre la quantità dei pasti (tagli il latterino a metà e ne dai mezzo), e poi dall'anno di età puoi già scendere ad un pasto ogni 2 giorni.

P.S. sposto la discussione nella sezione più adeguata.