Per ora vanno tutte molto d'accordo! Ma di quelle del 2012, ho visto che avrò più di un maschio, ho anche un maschio di 30 anni, potrebbero litigare in futuro?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Per ora vanno tutte molto d'accordo! Ma di quelle del 2012, ho visto che avrò più di un maschio, ho anche un maschio di 30 anni, potrebbero litigare in futuro?
Se hai più maschi sicuramente lotteranno, bisogna dividerli, dipende da quanto spazio hai.
Ne ho tantissimo!li dividerò quando sarà il momento!
Potrebbbe anche non essere necessario : in presenza di molto spazio e molte femmine almeno i miei convivono pacificamente.
In effetti, per ora tutto bene! Se ci sarà bisogno li dividerò! comunque ho anche tante femmine! Grazie per i consigli !
Ecco la sistemazione Delle mie tarte, zona cespugli molto apprezzata, zona casette dove fanno anche il letargo, accesso al giardino di fianco, hanno circa 115 mq.
Cosa ne pensate? Posso portare qualche miglioramento?
Direi che l'ambiente è ideale, non necessitano di nient'altro: anche l'esposizione è buona, credo che sia sudovest.
Si esatto! Sud ovest, hanno sole e ombra a tutte le ore. Grazie carlinoo!
Scusa, ho appena letto che il fico è velenoso per le tarte, devo toglierlo dal recinto?
Lascialo stare , sono le foglie velenose e le tartarughe lo sanno : apprezzeranno invece sicuramente qualche frutto quando cadrà maturo. Nella discussione che hai letto il fico era basso con le foglie a portata della tartaruga baby che è una sulcata quindi proveniente da aree tropicali e subtropicali dove magari il fico è una pianta sconosciuta.
Ah ok, anche il mio fico però ha qualche foglia molto in basso a portata loro, magari tolgo solo quelle?
Non credo sia necessario non ho mai visto una tartaruga mangiare erbe a rischio, sanno riconoscerle meglio di noi.
Bel recinto davvero, curiosità mia, le hai mai viste tentare di scappare scalando i muri?
Ne ho beccate 2 piccole che passeggiavano sul muretto 2 anni fa, si erano arrampicate contro le casette!! Ora ho modificato e non lo fanno più. Li piace molto questo muretto perché si scalda tanto al sole e passano ore appoggiate lì! Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk