Darietto ti ha risposto con quello che avrei voluto dirti anche io. Meno le sposti dal loro ambiente meglio è in quanto per questi animali è un grande stress. Li puoi vedere nuotare e ti vengono incontro a prendere il cibo ma per quanto io e le mie figlie adoriamo questi animali, noi per loro siamo solo una fonte di cibo. Per l allestimento prova a vedere sul forum le varie schede. Io per due esemplari ho un acquario di 1 m per 40 cm ma secondo me è il minimo. Importante che il mobile regge il peso secondo me. Ci vogliono le due lampade (uv e spot), un buon filtro esterno e tanti appigli. Ad ogni modo non sono animali da compagnia e non da accarezzare. Una delle mie due è tranquilla ma l altra faccio fatica a prenderla in mano fin da piccola cercava di mordere di brutto e l esperienza di altri allevatori è quella che riescono a farti male perciò oltre allo stress per l animale non è il caso che venga maneggiato da bambini..se sei consapevole di questo.. a me che vado matta di questo animale danno un enorme soddisfazione