Eccoleeeeeeee
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccoleeeeeeee
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Mirko, non sapevo dei problemi con stellina, meno male che è andato tutto bene.
Devo dire che da te avendone due la differenza tra code si vede, io ne ho solo una quindi ...... non vedo nulla e in più è restia a farsela fotografare la coda.
Con Gibo son d'accordo sulla temperatura, io non ho mai usato riscaldatore e la tarta è sempre stata benissimo, attiva e affamata anche a 16°.
In bocca al lupo se effettivamente ti ritrovi la coppia prima o poi vedremo i piccolini
Io invece son stato rinco, avevo mandato una foto a Gibo ma poi l'ho cancellata, aspetterò che la miss si metta in posa .
Mirko dovrai prepararti a separarle verso i due anni.
Creare una zona deposizione per la femmina e una vasca separata per il maschio, che nel mio caso sembra restare piccolissimo.... Una vasca da 60 cm basterebbe per lui.
Che belli! 😍 comunque ti confermo anche io per quanto sono sempre in ansia per i miei animali ma ultimamente quando vado via per 3/4 giorni le lascio tranquillamente senza cibo e senza controlli particolari. Le do da mangiare prima anche se non sempre è facile farsi che si abbuffano prima perché Leo per esempio non sempre mangia tanto. All inizio mettevo il distributore di cibo con i bastoncini. Certo se ho chi le controlla sono più contenta (ho la mania del controllo sui miei animali e su tutto ). Cmq puoi stare davvero tranquillo.
Buongiorno a tutti spero di non sbagliare post in cui inserirmi x avere chiarimenti sulla vita con le Sternothorus! Mi sto leggendo tutti i post e ho imparato tante cose ma ho ancora alcuni dubbi...posso scriverli qui? O c’è una sezione dedicata ai neofiti? Grazie
Benvenuto ! No, non c'è la sezione che dici : puoi scrivere senza problemi ma ti conviene aprire una nuova discussione incentrata sui dubbi e le perplessità che hai
Grazie mille! Provvedo!
Ragazzi buon pomeriggio, ogni tanto mi faccio vivo.
Le mie tarte non mangiano osso di seppia, secondo voi sbaglio qualche cosa?? Oggi siamo stati in pescheria mi hanno regalato degli ossi, ne ho preso un pezzetto ma le tarte non se lo filano per nulla.
Comunque l’ho bollito e ora messo ad asciugare al sole per conservarlo, secondo voi prima o poi lo mangeranno??
Poi ho notato che le tarte si rimangiano gli escrementi, ma questa cosa è normale?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me tutto normale.. le mie per un po’ nemmeno lo toccavano l osso di seppia ma ora lo mangiano. Anche se ho notato che una la mangia più spesso dell altra. Io credo che se sentono la necessità o fame lo mangieranno. Tra resto io non do quello fresco ma quello secco che sarebbe per uccellini... credo che loro sappiano quello che fa bene a loro
Grazie Eva come al solito, altra cosa, ho notato che Charly è Stellina gradiscono la lemna minor, domani dovrebbero consegnarmi una grande quantità, siccome non riesce a riprodursi in acquario, vorrei provare a farla riprodurre in una vaschetta sul balcone al sole, che dite potrebbe andare come idea? Quali accorgimenti dovrei adottare?
Devo fertilizzare l’acqua? Devo cambiarla ogni tanto? Grazie e scusate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'osso di seppia viene mangiato soprattutto se le alimenti con moderazione.
non servo bollirlo, io li raccolgo anche in spiaggia, li passo sotto l'acqua corrente e poi in vasca.
la lemna minor puoi riprodurla in una bacinella con acqua sporca dell'acquario (dai cambi parziali), ma cerca di non tenerla in una posizione troppo soleggiata, si riproduce benissimo in ambienti luminosi con un'irraggiamento diretto anche modesto.
dovrebbe contenere ossalati, è vero che le tartarughe sanno autoregolarsi e la lemna è presente un po' ovunque (incluso nordamerica), ma se ne mangiano molta, cerca di non esagerare col quantitativo proprio per il contenuto di ossalati.