Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Tartaruga baby 2016
Ho acquistato da qualche settimana una tartaruga nata a ottobre 2016. L’allevatore che me l’ha venduta ha detto che ha già fatto due letarghi all’aperto. Al momento vive in un terrario che ho predisposto all’aperto. La vedo poco attiva, anche nelle giornate di sole. Ieri l’ho portata in montagna dove ho allestito nel giardino una gabbia in un paradiso di tarassaco e altre piante commestibili. È ferma sotto il rifugio che le ho predisposto (mezzo tronco che già usa a casa ). Mi devo preoccupare?
-
-
TartaManiaco
Re: Tartaruga baby 2016
Ciao, i due recinti sono entrambi su terreno?
Era bella vispa quando l'hai presa? Se sì sappi che hanno bisogno di un periodo di adattamento alla nuova casa, (le mie ci hanno messo un mesetto), da qui la riluttanza a uscire ma poi pian pianino prenderà confidenza e comincerà ad esplorare, importante è che abbia una ciotolina d'acqua non troppo profonda e un po di cibo.
Sicuramente però spostarla da un posto all'altro non l'aiuterà di certo, meglio ferma nel solito posto che ritrovarsi sperduta in altri luoghi.
-
Nuovo iscritto
Re: Tartaruga baby 2016
Grazie. Si entrambi gli ambienti sono su terra. La terrò per 4 giorni qui (la prossima volta cercherò di non spostarla per periodi così brevi) e poi di nuovo nell’ambiente di casa. Sicuramente mia figlia partecipa allo stress visto che ogni giorno tornando da scuola la prende in mano...
-
TartaManiaco
Re: Tartaruga baby 2016
Devi assolutamente impedirle di prenderla in mano, spiegale che è uno stress per la tarta e che potrebbe indurla a non mangiare e bere fino a morirne. Hai l'occasione di far rispettare gli animali a tua figlia, poi le tarte non sono giocatoli o animali da compagnia.
-
TartaManiaco
Re: Tartaruga baby 2016
Quoto darietto le tartarughe sono animali da osservare e non da maneggiare, da disturbare il meno possibile e vanno lasciate in un ambiente molto tempo per dare modo di svolgere in tranquillità tutte le attività quotidiane : quando vado in vacanza spesso le ho lasciate senza assistenza anche per tre settimane, assicurando l'acqua con l'irrigazione automatica e come cibo un bel mucchio di erbe di campo che anche secche sono un ottimo nutrimento.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum