Buongiorno a tutti e grazie a chi troverà un minuto per rispondere. Ieri camminando in giardino ho trovato una micro tartarughina di terra venuta da chissà dove. È davvero piccola e ha il guscio molle, è dovuto all'età? (Vicino alla mia recinzione ho trovato una buca con dei pezzi di guscio d'uovo dentro e credo sia nata da pochissimo).
L'ho sistemata come meglio potevo dato che non ho avuto un momento libero ieri ed ora è in una vaschetta con cibo, acqua e un piccolo riparo. La sto tenendo in casa perché qui i topi le mangiano anche adulte, infatti il mio vicino per tenerle ha dovuto fare delle recinzioni degne di Fort Knox. Non ho ancora messo lampada riscaldante né UVB perché puntavo a metterla in giardino al sole con le dovute precauzioni oggi. Secondo voi va bene?
Insomma, ieri camminava e ha anche bevuto, ma oggi non ha ancora mosso un passo e mi sto preoccupando. Sta bene e ha solo un po' freddino o sta male? Non so davvero dove mettere le mani, non le ho mai avute così piccole ed in ogni caso la mia ultima esperienza con le tartarughe di terra risale a 15 anni fa.
Insomma aiutatemi, non vorrei vederla morire 😅