Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 58

Femmina che monta altra femmina

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di LucaEmanuele
    491
    Discussioni
    Like ricevuti
    176
    Tartarughe in possesso

Geochelone sulcata

Predefinito Re: Femmina che monta altra femmina

Citazione Originariamente Scritto da Kate Visualizza Messaggio
    "..Pensateci due volte prima di acquistare o accettare in regalo una tartaruga senza documenti:#non potrà mai essere regolarizzata" quindi se due tartarughe senza cites fanno piccoli che si fa dato che nn possono essere denunciate?? Si sopprimono!! E questa sarebbe una legge per la tutela degli animali??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    Tartarughe senza documenti non andrebbero fatte riprodurre, anzi non andrebbero proprio detenute, andrebbero consegnate al corpo forestale dei carabinieri. Certo, se le hai con te da tanto tempo ti ci sei affezionata, questo è logico. Purtroppo questo è il risvolto tragico di una legge che è stata fatta per un motivo giusto, ovvero impedirne il bracconaggio.
    Ti faccio un esempio: fino a circa un decennio fa, in Sicilia, praticamente tutti quelli che possedevano tartarughe le avevano quasi esclusivamente di cattura perché tanti ragazzi si mantenevano così: andavano nei boschi a catturarle per poi rivenderle a prezzi molto bassi. Se non fosse intervenuta questa legge, probabilmente in Sicilia la hermanni in natura si sarebbe estinta. Io stesso ne avevo diverse in giardino. Sono state con me molti anni, ci ero affezionato, ma quando mi sono trasferito al nord ho dovuto lasciarle lì perche' sapevo che qui mi avrebbero fatto un .... così

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di LucaEmanuele; 23-04-2018 alle 21:57

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •