Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Ragnetti rossi, pericolosi per la tarta?
Buongiorno, ho notato che vicino alla casetta della tarta sono spuntati molti ragnetti rossi, davvero piccolissimi, che se schiacciati lasciano delle macchie rosso intenso. Ecco la foto di scarsa qualità, ma giusto per capirci:
Sono dannosi per la tarta oppure no? Ed in caso, come faccio a debellarli, utilizzando metodi che non siano dannosi per la mia piccina?
Grazie!
-
-
Simpatizzante
Re: Ragnetti rossi, pericolosi per la tarta?
Sono gli insetti detti" delle rose" dalle mie parti. Non sono nocivi si nutrono dalle piante. Non usare in alcun caso antiparassitari che con la pioggia possono contaminare habitat della tarta
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Ecco...
-
Simpatizzante
Ottimo, allora li lascio in pace.
-
Simpatizzante
Almeno che tu non abbia piante da salvare allo sterminali🤣[emoji6]
-
TartaManiaco
Le piante se sono poche si possono salvare lavandole con getti di acqua molto forti che spazzano via gli acari : è un procedimento che va ripetuto con pazienza molte volte ma contrasta in maniera efficace senza danneggiare né le piante né l'ambiente.
-
Simpatizzante
Ho piantato cicoria, rucola e indivia un paio di settimane fa. Che faccio, li annego tutti?
-
Simpatizzante
Se non hai paura di sporcarti le mani li puoi schiacciare con le dita. Ti lasciano il rosso per un paio di giorni. Effettivamente sarebbero un buon colorante. Comunque attaccano piante a gambo e meglio se con fiore!! Cicoria e company dovrebbero essere al sicuro
-
Assiduo
Se non vuoi sporcarti le mani usa dei guanti da lavoro
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum