Citazione Originariamente Scritto da massimiliano Visualizza Messaggio
non solo si raccolgono tarte in natura (mi sembra evidente dalla foto della tarta che non è di allevamento), ma poi le si massacra e ci si affida al fai da te. purtroppo sono animali resistenti,,,ci metterà qualche giorno e poi finalmente smetterà di soffrire.
Da quale evidenza coglieresti il fatto che non è di allevamento?

Io non ne conosco l'origine, ma non sono il primo proprietario, è stato un regalo ed è stata con me da 2 anni.

"Ma poi le si massacra"

Ma certo! Avevo proprio voglia e intenzione di mettere una tartaruga sotto un tagliaerba da 2 hp con una lama a 2000 giri per vedere cosa succedeva😐, sicuramente guarda..
Sono sicuramente animali molto resistenti questo è sicuro.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza Messaggio
Non è per sindacare e neanche per giudicare l'operato altrui, solo non capisco il motivo che ha spinto l'utente Medtan a condividere tutto ciò. Medtan, ci hai fatto vedere brutte foto e ci hai chiesto pareri per poi fare di testa tua. Se già sapevi di non essere interessato ai consigli, perchè ci hai dovuto rendere partecipi di questa brutta vicenda?

Tolto questo, in rete ho trovato dei video di veterinari che ricostruiscono carapaci tramite la stampante 3D. Si tratta di esemplari il più delle volte investiti da automobili e che, presi e curati in tempo hanno scongiurato il rischio di infezione delle ferite e che in seguito si sono visti ricostruire un carapace pressochè identico all'originale..... e proseguono la loro esistenza
Non è per sindacare...e per cosa allora?
Mi è sembrata una buona idea chiedere consigli, che ci sono stati ma non tutti utili, e quello di rivolgersi ad un veterinario, ci potevo arrivare pure senza chiedere su un forum..

Si la stampante 3d, economica e alla portata di qualsiasi veterinario ok perfetto..