queste sono le foto della tarta:
- - - Aggiornato - - -
Le foto sono appena riuscito a caricarle. Non ho molte informazioni al riguardo ma sono abbastanza sicuro che come dici è nata in cattività perché anche al precedente proprietario è stata data da un tizio non meglio precisato.
Mi informo subito per trovare quello più vicino, perché in zona sicuramente non ne ho (sto sperduto nel mezzo del nulla)
Purtroppo è la massima dimensione che posso tenere in casa, nel caso quindi è meglio se allestisco un laghetto e la lascio fuori anche in inverno?? perché a casa mia in inverno la temperatura si abbassa parecchio!
Ma è un esemplare solo, non posseggo nessun maschio, le serve comunque la zona sabbiosa??
Grazie della risposta Memmo, visto che ho un giardino molto grande valuterò le possibilità che ho per tenerla fuori creando un laghetto artificiale (con quanta zona emersa vuole). Tuttavia essendo all'esterno non avrò possibilità di alimentare un filtro, quindi se volessi usare solo piante e substrato per tenere l'acqua pulita sai quanto dovrebbe essere grande/profondo il laghetto? Piante quante e quali?
Grazie ancora per l'aiuto!!