Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 31

Scelta materiale per terraio...alluminio va bene?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

15
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Predefinito Re: Scelta materiale per terraio...alluminio va bene?

Citazione Originariamente Scritto da LucaEmanuele Visualizza Messaggio
    Non so... A me sembra che tu non abbia un progetto chiaro in mente... O meglio, ne hai uno che è sbagliato.
    Dovresti partire dai bisogni delle tartarughe e poi cercare di soddisfarli, invece tu parti dai bisogni tuoi (posso utilizzare solo tot spazio, lo voglio poter spostare quando mi pare, non deve creare umidità al pavimento, ecc...) e poi cerchi di far adattare le tartarughe alle tue necessità.
    quando dici "rispetto a dove stanno adesso avrebbero molto più spazio" che senso ha? Devi puntare a farle stare bene, non un po' meno peggio di ora. Il tuo ragionamento potrebbe andare bene se stessi allestendo una soluzione provvisoria, ma invece tu intendi fare qualcosa che duri nel tempo, quindi per quanti anni pensi di tenerle in 1mq???

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    sempre lo stesso discorso, scusami ognuno è libero di dare lo spazio alle proprie tartarughe che desidera, si può avere un aiuto su quello che ho chiesto oppure ho sbagliato forum? fatemi sapere perchè non mi va di litigare. Grazie.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di LucaEmanuele
    491
    Discussioni
    Like ricevuti
    176
    Tartarughe in possesso

Geochelone sulcata

Citazione Originariamente Scritto da tartar_ugo Visualizza Messaggio
    sempre lo stesso discorso, scusami ognuno è libero di dare lo spazio alle proprie tartarughe che desidera, si può avere un aiuto su quello che ho chiesto oppure ho sbagliato forum? fatemi sapere perchè non mi va di litigare. Grazie.
    Io non so darti un aiuto, perché secondo me una roba simile marcirà in tempo zero a prescindere dai fori che tu possa farci. Un terrario va bene per delle tarte esotiche, perché lo riempi di paglia, niente terra, ci spari sopra lampade riscaldanti a tutto spiano e soprattutto lo tieni dentro casa. Per una tartaruga mediterranea il terrario io proprio non lo vedo adatto, a prescindere dalla tua abilità nel costruirlo, perché se in un contenitore di legno ci metti dentro della terra che necessariamente dovrà restare sempre abbastanza umida... e dovrà prendere pioggia, sole, pioggia e sole... lo puoi rivestire anche di amianto, secondo me marcisce. L'unica soluzione che io vedo è farlo senza il fondo è direttamente appoggiato a terra, in modo che l'acqua in eccesso possa scolare, ma tu hai detto che così non lo vuoi fare. Allora aspetta qualcuno che abbia altre idee perché a me non ne vengono.

Simpatizzante

15
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Io non so darti un aiuto, perché secondo me una roba simile marcirà in tempo zero a prescindere dai fori che tu possa farci. Un terrario va bene per delle tarte esotiche, perché lo riempi di paglia, niente terra, ci spari sopra lampade riscaldanti a tutto spiano e soprattutto lo tieni dentro casa. Per una tartaruga mediterranea il terrario io proprio non lo vedo adatto, a prescindere dalla tua abilità nel costruirlo, perché se in un contenitore di legno ci metti dentro della terra che necessariamente dovrà restare sempre abbastanza umida... e dovrà prendere pioggia, sole, pioggia e sole... lo puoi rivestire anche di amianto, secondo me marcisce. L'unica soluzione che io vedo è farlo senza il fondo è direttamente appoggiato a terra, in modo che l'acqua in eccesso possa scolare, ma tu hai detto che così non lo vuoi fare. Allora aspetta qualcuno che abbia altre idee perché a me non ne vengono.

meno male che un terrario in legno non è adatto http://www.tartarugando.it/tartarugh...-terrazzo.html

Appassionato
    L'avatar di LucaEmanuele
    491
    Discussioni
    Like ricevuti
    176
    Tartarughe in possesso

Geochelone sulcata

Citazione Originariamente Scritto da tartar_ugo Visualizza Messaggio
    meno male che un terrario in legno non è adatto http://www.tartarugando.it/tartarugh...-terrazzo.html
    Non mi pare di aver letto che Carlinoo tenga le sue tarte in 1mq di spazio, ma girano liberamente per tutto il terrazzo e vanno nei cassoni solo per dormire o deporre. Comunque puoi chiedere a lui come ha costruito i suoi cassoni in modo da drenare l'acqua e non far marcire il fondo.

Simpatizzante

15
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Non mi pare di aver letto che Carlinoo tenga le sue tarte in 1mq di spazio, ma girano liberamente per tutto il terrazzo e vanno nei cassoni solo per dormire o deporre. Comunque puoi chiedere a lui come ha costruito i suoi cassoni in modo da drenare l'acqua e non far marcire il fondo.

non so se le sue siano con fondo o meno in ogni caso la maggior parte dei terrari che si trovano in rete sono tutti in legno copreso il fondo basta cercare per vedere che non sto inventanto niente, in ogni caso come riporta il titolo di questa discussione ho chiesto un materiale alternativo al legno proprio per evitare che il legno si rovinasse quindi so bene il rischio che si corre con il legno, ma nessuno mi ha saputo consigliare un materiale alternativo che non si danneggi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •