Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 31

Scelta materiale per terraio...alluminio va bene?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

15
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

testudo hermanni

Predefinito Re: Scelta materiale per terraio...alluminio va bene?

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    Hai la piena libertà di fare quello che vuoi ma se chiedi consigli non puoi aspettarti che siano coerenti con le cose che vuoi fare : ho un po' di esperienza al riguardo e ti ripeto, stai sbagliando nell'approccio ai problemi fondamentali.Le tartarughe hanno bisogno di spazio, il fatto che tu abbia visto alcuni esemplari prigionieri in spazi ristrettissimi non è una giustificazione per aumentarli di poco e affermare che gli animali stanno bene.
    ripeto adesso si trovano in pochissimo spazio momentaneamente quindi in un terrario di 1.70 x 60 sicuramente staranno meglio anche se non benissimo...ma rispetto a dove sono adesso non c'è proprio paragone quindi staranno sicuramente meglio.. per quanto riguarda le ruote ho cercato su Amazon e ne ho trovate anche che supportano 400kg quindi le ruote si trovano facilmente.
    Per quanto riguarda il tipo di legno quale scegliere, pino, abete ecc ecc qual'è il migliore in termini di resistenza alla pioggia? in base a ciò che ho scritto prima in merito al telo o sacco di plastica visto che vorrei proteggere anche i pannelli laterali cosa posso mettere come protezione affinchè non venga danneggiato dalle tartarughe considerando che la sostituzione essendo un'unico blocco richiede di togliere anche la terra e quindi non semplice? proprio per questo cerco qualcosa che non si danneggi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da LucaEmanuele Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che fai solo i 4 lati laterali, sul fondo metti della ghiaia e poi la terra appoggiati direttamente sul pavimento del terrazzo. Ovviamente poi non lo potrai più spostare. Però meglio così che trasformare il tutto in uno stagno se dovesse piovere di brutto.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    mettere la terra proprio a contatto con il pavimento non mi va perchè rischierei di creare umidità e danni, dove vorrei mettere il terrario c'è una tettoia ma l'acqua spesso arriva ugualmente , se la pioggia cade verticalmente non arriva ma spesso con il vento arriva lo stesso, quindi diciamo che un minimo di protezione dalla pioggia diretta c'è...poi avevo pensato a mettere al cassone un tetto a spiovere ma mi è stato sconsigliato dicendomi che la pioggia alle tartarughe fa bene e quindi non devo mettere nessun coperchio o tetto al cassone che li ripari, l'aria passava ugualmente..

Per evitare il ristagno di acqua dovrei fare dei buchi al cassone..non sono sufficenti? magari dare una piccola pendenza al cassone in modo da far scivolare l'acqua tutta in un lato dove ci sono i fori per uscire..che mi consigliate in merito a questo?
    Ultima modifica di tartar_ugo; 19-04-2018 alle 23:35

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •