Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Accoppiamento
-
-
Contributor
Ciao! Mi ero ripromessa di non scrivere più perché non ho più le horsfieldii , ma vedo che le info sull'herpesvirus sono sempre necessarie. ..
Ho avuto russe molto positive ed hermanni molto lontane da loro... non ho più le russe, ma ho ancora molta paura per un eventuale contagio delle mie hermanni Dopo quasi un anno è stato smantellato il recinto dellehors, ma dopo 3 trattamenti con la calce è ancora vuoto e tale dovrà rimanere..
Ti consiglio di non prendere altre tartarughe per i prossimi 3 anni almeno, perché pare che negli adulti i primi sintomi di contagio vengano fuori dal secondo letargo in poi.. ovviamente se effettuerài un test sierologico potrai avere la risposta subito, sappi che è costosetto e comunque dovrai spedire il campione di sangue all'estero (Svizzera e/o Germania).
Rimango a disposizione per altre eventuali informazioni, ma solo in privato. Ti lascio un link che potrà sicuramente essere utile a te e ad altri, perché contiene preziose informazioni.
http://www.tartarugando.it/tartarugh...light=Rasputin
Spero che dagli errori si possano ricavare esperienze positive... io ci sto provando.
Buona fortuna Michae
-
TartaManiaco
Ciao Silvia , sono contento del tuo intervento perchè tantissime persone trascurano questo aspetto importantissimo della separazione rigorosa fra le due specie e continuano a considerarle tartarughe equivalenti per stabulazione. Sono convinto che gli interventi di una persona con la tua esperienza possono evitare qualche tragedia negli allevamenti misti.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum