Ciao a tutti, nelle prossime settimane/mesi inizieremo a sistemare il giardino della nostra nuova casa in modo che possa accogliere le nostre tartarughe e anche i nostri pappagallini, tre calopsite.
Attualmente è presente una lunga baracca che noi vorremmo trasformare in casetta di legno per riporre gli attrezzi da giardino con annessa voliera per le calo.. Una parte dell'attuale baracca vorrei eliminarla per dare piu spazio al recinto delle tartarughe, cosi facendo però otterremmo una casetta per gli attrezzi di 2m x 2,5 e una voliera di 1,1m x 2m... dite che come misure ci stiamo? penso che la casetta sarà un pò piccola ma se ben organizzata potrebbe essere comunque funzionale.. ma che mi dite della voliera?
Pensavo di mettere un tetto coibentato e chiudere con perline di legno due lati interi, il terzo lato pensavo di chiuderlo con le perline solo per metà e l'ultimo lato totalmente aperto, ad esclusione della rete sottile da 1cm x1.
in inverno purtroppo tutta quella zona è in ombra perenne perciò temo che le nostre calopsite possano soffrire il freddo .Pensavo dunque di creare delle lastre di plexiglass per poter chiudere le aperture durante l'inverno.
Dite che dovrei coibentare un po di piu le altre tre pareti? quali accorgimenti adottare per fare un bel lavoro?
quanti nidi e mangiatoie devo prevedere?
Grazie per i consigli che vorrete darmi!!