Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 32

Adozione 3 tartarughe (Trachemys)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    12
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Tartarughe in possesso

    3 trachemys scripta elegant

    Predefinito Re: Adozione 3 tartarughe (Trachemys)

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza Messaggio
    Ho scritto nel tuo interesse. A parer mio decorare un laghetto è una cosa bellissima e farlo con tartarughe da accudire con amore è ancora più bello.
    Io mi ci sto affezionando a queste 3 tartarughe e non capire qual è il problema mi rende triste. Hanno parecchio spazio, gli do da mangiare cose buone, gli abbiamo costruito tipo un ponte in legno dove potersi mettere al sole e non riusciamo ancora a capire come mai non si ambientano. Se la cosa andrà avanti così penso che prenderemo in considerazione il fatto di cederle a qualcun altro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato

    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    136
    Discussioni
    Like ricevuti
    37
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Tartarughe in possesso

    Attualmente nessuna

    Predefinito Re: Adozione 3 tartarughe (Trachemys)

    Citazione Originariamente Scritto da CarlyB Visualizza Messaggio
    Io mi ci sto affezionando a queste 3 tartarughe e non capire qual è il problema mi rende triste. Hanno parecchio spazio, gli do da mangiare cose buone, gli abbiamo costruito tipo un ponte in legno dove potersi mettere al sole e non riusciamo ancora a capire come mai non si ambientano. Se la cosa andrà avanti così penso che prenderemo in considerazione il fatto di cederle a qualcun altro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Cerca di stare tranquilla e sii razionale (se posso permettermi): chi più esperto di me ti ha fatto notare che lo spaesamento potrebbe momentaneamente indurre questa timidezza anche di fronte al cibo. Le tartarughe sono esseri ancestrali e fidati che ne sanno una più del diavolo: sanno sopravvivere meglio di noi! Si arrangiano, trovano il modo, superano ogni difficoltà e sopravviveranno a noi umani.
    Il problema che rilevavo era invece rivolto alle normative che potrebbero creare disagi ai detentori (in questo caso tu).
    Se ti sei già affezionata, ti scrivo ancora che puoi detenerle ed hai la fortuna di poterle denunciare entro il 18 agosto (ma dovrai evitare di farle riprodurre).
    In internet trovi tante schede di allevamento per le Trachemys e sicuramente, studiando e applicandoti, sarai in grado di farle stare al meglio.
    La mia premura era quella di trasmetterti che stai prendendo un onere mentre tanti altri appassionati se la sbrigano semplicemente prendendo tartarughe meno problematiche

    Un augurio,

    Andrea


  4. #3
    Simpatizzante

    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    12
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Tartarughe in possesso

    3 trachemys scripta elegant

    Predefinito Re: Adozione 3 tartarughe (Trachemys)

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza Messaggio
    Cerca di stare tranquilla e sii razionale (se posso permettermi): chi più esperto di me ti ha fatto notare che lo spaesamento potrebbe momentaneamente indurre questa timidezza anche di fronte al cibo. Le tartarughe sono esseri ancestrali e fidati che ne sanno una più del diavolo: sanno sopravvivere meglio di noi! Si arrangiano, trovano il modo, superano ogni difficoltà e sopravviveranno a noi umani.
    Il problema che rilevavo era invece rivolto alle normative che potrebbero creare disagi ai detentori (in questo caso tu).
    Se ti sei già affezionata, ti scrivo ancora che puoi detenerle ed hai la fortuna di poterle denunciare entro il 18 agosto (ma dovrai evitare di farle riprodurre).
    In internet trovi tante schede di allevamento per le Trachemys e sicuramente, studiando e applicandoti, sarai in grado di farle stare al meglio.
    La mia premura era quella di trasmetterti che stai prendendo un onere mentre tanti altri appassionati se la sbrigano semplicemente prendendo tartarughe meno problematiche

    Un augurio,

    Andrea
    Ti ringrazio per la tua risposta. Sinceramente non pensavo fossero così impegnative. Proverò ad informarmi meglio e cercare di risolvere il problema. Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •