Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Salve
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi sono iscritta per avere consigli su come migliorare la vita della mia tartarughina.
Ho ormai da 10 anni un cucciolo di Trachemys scripta scripta (cucciolo si fa per dire dato che è circa 30 cm e terrorizza tutti), ma dopo una serie di disavventure che ho vissuto negli ultimi due mesi sto facendo del mio meglio per migliorare. Ora vi spiego velocemente verso inizio gennaio smise di funzionare il riscaldatore dell’acquario, visto che non avevo modo di raggiungere il negozio per comprarne uno nuovo prima di qualche giorno chiamai il negozio ed il responsabile mi disse di non preoccuparmi anzi che era assurdo tenere un riscaldatore nella vasca di una tartaruga adulta e io stupidamente mi sono fidata. Comunque qualche giorno dopo aver sistemato la vasca la tartaruga inizia a fare strani rumori, la porto dal veterinario: polmonite. Mi dà l’antibiotico per 15 giorni e mi consiglia di variare maggiormente la sua alimentazione ( alimentazione che mi aveva consigliato qualche anno prima un altro veterinario specializzato in rettili).
Ora scusatemi se vi ho angosciato con questa storia lunghissima ma solo per spiegare le mie attuali condizioni la tartaruga ora sta bene, ha finito l’antibiotico, non fa più quello strano verso. Ora il mio nuovo veterinario mi ha consigliato di aggiungere alla mia lampada UV una lampada alogena, ci sono caratteristiche particolari per questa? Per quanto invece riguarda l’alimentazione su internet trovo ventimila articoli e ognuno dice cose diverse oltre al fatto che riguardano tartarughe piccoli mi potreste dare qualche consiglio? Un’ultima cosa per quanto riguarda la zona emersa del suo acquario, io, al momento, sto usando una piattaforma galleggiante di circa 30 cm di lunghezza e una quindicina di larghezza ma ne sto cercando su internet una più grande senza grandi risultati. Se qualcuno potesse darmi una mano gliene veramente molto grato.
Scusatemi se ho praticamente scritto un poema.
-
-
TartaManiaco
Re: Salve
Benvenuta nel forum ! Per avere più risposte alle tue domande devi aprire una discussione nella sezione apposita ," tartarughe acquatiche" dando informazioni più dettagliate sulla sistemazione ,magari con foto e precisando cosa stai dando come cibo. Nel frattempo dai uno sguardo a questa scheda valida anche per le trachemys :Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica.
-
Contributor Mod
Re: Salve
....ciao...........benvenuto!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum