Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 63

Laghetto outdoor, anche per me!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Laghetto outdoor, anche per me!

ciao, l'introduzione di piante nel laghetto dovrebbe sfavorire le alghe... hai qualche fotografia?

la proliferazione algale è comunque inevitabile, ad inizio stagione conviene dotarsi di retino e guanti in lattice e togliere manualmente il grosso.
    normalmente con l'attivazione del filtro il fenomeno si riduce, ma ti assicuro che non si azzera completamente.

le piante palustri restano il miglior alleato contro la proliferazione delle alghe: dovresti procurarti delle piante di iris pseudacorus, typha, mentha acquatica e posizionarle sul bordo esterno (basso) del laghetto.
    se le tartarughe si accaniscono sulle piante, puoi fare un giro di retina attorno al vaso, in modo da proteggerle.

p.s. se cambi il filtro esterno e mi fai un buon prezzo, posso rilevarti io quello attuale, se funziona anche senza lampada UVC mi interessa (la UVC per me non è importante).
    Ultima modifica di gibo; 13-04-2018 alle 16:41

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •