Anche io ti consiglio la femmina più piccola , due maschi in un recinto si attaccheranno .
però io le mie hors le voglio lasciare tutto l'anno in giardino , cioè anche il letargo voglio che lo fanno in giardino tranquille !! anche se è più piccola delle mie può superare l'inverno in giardino ??
Non c'è alcun problema per le baby a lasciarle tutto l'anno in giardino, sono in qrado di gestirsi come le adulte per tutto : bisogna però stare attenti agli uccelli predatori , conviene quindi creare un recinto più piccolo ricoperto di rete a protezione da questo pericolo.
......ciao Silsimo, di che dimensioni parliamo?....quanto pesano le tue e approssimativamente quanto pesa quella del negozio?....anche io opterei per la femmina piccola, ma a parte il lungo periodo di quarantena che dovrà fare prima di essere unita al gruppo, bisogna stabilire se non sia il caso di creare un recinto solo per lei in modo che se fosse troppo piccola non venga molestata dal maschio in periodo di accoppiamento.
Poi.....se è molto piccola come fate ad essere sicuri che sia femmina?....attento al furbo negoziante.
Questa identica cosa l'ho pensata anche io. Davo x scontato che intendesse dire "più piccola di quelle che ha già ma non una baby", però illy ha fatto benissimo a ricordare che spesso i negozianti sono un po' troppo "furbi" (il termine giusto sarebbe in realtà un altro)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
quindi se sono hors da 7/8 cm non sono sicuro che sia femmina ??
cosa mi consigliate ?? devo fare attenzione a qualcosa in particolare ??
grazie mille
Io torno a dire: ma perché non tenti prima di vendere le pardalis privatamente? È una coppia stupenda, secondo me in poco tempo trovi qualcuno che le prenda.
Io se avessi i soldi e lo spazio te le prenderei al volo, ad esempio. Prova a mettere un annuncio qui sul forum nella sezione mercatino.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il negoziante farà con le tue Pardalis un bel po' di guadagno dandoti in cambio una Hors... segui il consiglio di Luca.
No ma non è che gli do la coppia di pardalis e lui mi da una hors piccola !! Mi da una coppia di hors femmine piccole + i soldi per arrivare alla somma che ho pagato
.....se sono 7-8 cm è un pò presto per sessarle.....ribadisco, attento al furbo negoziante.
Non c’è modo di capire se sono femmine o maschi ? Nemmeno dalla V della piastra ?
Quando sono piccole non c'è certezza, molto spesso i segni distintivi cambiano nel giro di un anno.
a che grandezza si può capire davvero il sesso delle hors ??
Ultima modifica di Sandro77; 10-04-2018 alle 10:25