Ok, allora la lascio dormire 😁.... Si si ho anche le api.... Lo faccio come hobby, è una passione .... Scusate se metto le foto li ma faccio prima
Ok, allora la lascio dormire 😁.... Si si ho anche le api.... Lo faccio come hobby, è una passione .... Scusate se metto le foto li ma faccio prima
No problem , si vedono benissimo. Interessante anche il mondo delle api.
Buongiorno a tutti, a maggio 2017 ho acquistato una coppia ti Th di sette anni di età. Hanno scorrazzato in giardino di circa 300 mq ben recintato per tutta l'estate, con erbe da campo a disposizione e con zone sole/ombra.
A inizio ottobre li ho perse di vista ed a oggi sono ancora in letargo, domenica mattina ne ho individuata una, è interrata sotto 5/10 cm di terra con delle figlie sul carapace all'ombra di una siepe di alloro dove il sole non batte mai, l'ho sfiorata un po' e si è mossa. L'altra non ho idea di dove sia.
Ormai sono in letargo da quasi sei mesi e mezzo, abbiamo delle temperature di circa 10 gradi la minime e 18-20 le massime, essendo un neofita come avete ben capito, mi chiedo se è tutto normale? se il tempo del letargo è lungo? Ecc... ecc...
un ragazzo che possiede delle tartarughe mi ha consigliato di cercarle e di svegliarle, se il tempo del letargo si prolungasse ancora...... cosa devo fare? Grazie.
Lasciale ancora tranquille ,le temperature saliranno tra qualche giorno: se le svegli le devi mettere in un terrario con lampade e calore , non ha logica svegliarle e lasciarle nello stesso ambiente dove erano in letargo. Le temperature che hai scritto sono quelle normali di questo periodo.
Luna è sveglia da 4 giorni ma è piuttosto pigra..intanto non sembra abbia mangiato. Si è spostata dalla sua casetta sull altro lato del recinto e passa le giornate vicino alla Melissa e di notte si rifugia lì sotto. Sarà colpa del tempo che ci sono stati due giornate belle ma oggi è già di nuovo nuvoloso e dicono sarà variabile anche nei prossimi giorni. Che ne dite? Sarà tutto in ordine.. a me per il resto sembra ok. Intanto vi mando una foto del piastrone cosa vi sembra? Troppo presto per capire il sesso?
https://imgur.com/a/YSOTX
Per la determinazione del sesso dovrai aspettare minimo altri due anni, porta pazienza....
Non c’è problema tanto non ho intenzione di prendere altre.. era solo una curiosità. Grazie