Sì ,è così Turtle , è stata una svista perchè avevo in mente la precisazione successiva e ho ritenuto sottinteso che ci sarebbe stato il prelievo : era impossibile una classificazione in C senza prelievo. Hai fatto bene a precisare perchè ho scritto di getto senza rileggere.
Quindi vediamo se ho capito bene... Se prendo una femmina, qualunque sia la fonte, per i prossimi 4 anni non potrò dichiarare i piccoli nati in fonte C .
È giusto?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Se prendi una femmina e il maschio è ignoto, riceverai la fonte F.
Il maschio e la femmina (fonte C o F) devono entrambi far parte del tuo allevamento e il Dna delle baby deve corrispondere a entrambi per ottenere la fonte C.
Si, se prendi una femmina coperta per esssere certo che le baby siano figli del tuo maschio dovresti attendere almeno 4/5 anni.
Io avrei trovato una tarta e il tipo che me la deve dare assicura che non si è mai accoppiata perché è troppo piccola. Ha 8 anni. Che dite mi fido?
Può essere certo, il problema in questi casi è proprio questo fidarsi o no. Comunque se è quella che hai postato le foto in precedenza sicuramente non è riproduttiva.
Ultima modifica di Turtle77; 08-04-2018 alle 15:54
No, quella aveva 3 anni... Questa dovrebbe averne 8... Non l'ho ancora vista né ho potuto avere foto, quindi non so nemmeno che dimensione abbia.. la andrò a vedere in settimana, se avrò mezza giornata libera, oppure il prossimo weekend.
Ma volevo avere più informazioni possibile prima di andare perché mi conosco e so che se arrivo lì e la vedo, poi mi faccio prendere dalla passione e me la porto a casa!!! [emoji16]
...e dopo, se ci sono problemi, me li tengo!
Se posso dire la mia se non fai un allevamento per venderle la fonte è relativamente importante , le tartarughe sono belle ugualmente e potrai allevarle in tutta tranquillità : se invece vuoi farne commercio il discorso è diverso.
In questo caso non c'è nessun problema, come ti ho scritto avrai solo l'obbligo di denuncia delle nascite e del microchip, e i piccoli saranno tutti di fonte C a meno che tu non prenda due fonti W come riproduttori.
Un’indicazione ulteriore sullo stato di infertilità te la può dare il peso. Una thh sotto i 500 gr è difficile che sia già fertile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, volevo aggiornarvi che per adesso ho riposto l'idea di prendere una mediterranea... Sono alle prese con il trasloco e per adesso voglio cercare di dare una adeguata sistemazione a Sammy... Poi si vedrà. Nella nuova casa avrò tanto spazio in più, perciò sicuramente prima o poi ho intenzione di allargare la famiglia (altre tarte, si intende!!!)[emoji41]
Nel frattempo fai bene ad informarti su tutte le problematiche.
Buon giorno ...ho letto ..il tutto ..abito a Rapallo ed in previsione della prossima primavera ....volevo acquistate una femmina di Hermanni....avete qualche consiglio ....riguardo ad eventuali allevamenti ..in Liguria o zone limitrofe...Grazie