Ciao e benvenuto,
(Ho modificato la tua discussione perché non era possibile vedere le foto)
l'acquario che misure ha? Dalla foto da l'impressione sia più piccolo di 400lt
Buona la zona emersa la lampada é una solar Raptor o similare?
Non hai parlato del filtro e non mi sembra di vederlo nelle foto. Un filtro esterno sovradimensionato é essenziale per delle grosse tartarughe che sporcano molto
Alimentazione da rivedere.. La dieta d'evessere basata su pesce di piccole dimensioni dato intero (decongelato va benissimo)
Verdura di che tipo? Pellet un pasto a settimana


Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
Scheda valida anche per Trachemys scripta scripta

Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe

Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche

Se possiedi un giardino o anche un terrazzo/balcone la soluzione migliore sarebbe realizzare un laghetto o un mastellone/cassapallet all'aperto per allevarla durante la bella stagione.
Le lampade saranno ovviamente superflue e anche il filtro esterno a patto di inserire in vasca parecchi vasi di piante palustri (personalmente consiglio ugualmente, se c'è la possibilità, un filtro da laghetto)
Con l'arrivo della brutta stagione l'animale andrà spostato per il "letargo controllato" in un locale chiuso, buio e non riscaldato (box,cantina,solaio,capanno degli attrezzi) all'interno di una vasca con pochi cm di acqua sufficiente a coprire il carapace e permettere alla tartaruga di respirare solamente allungando il collo (verificando che ci sia un intervallo di temperature tra +4 e + 10/13 gradi)

Esempi di allestimenti

Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe

http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html