Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Nuova casa per le mie 2 tss
Ciao e benvenuto,
(Ho modificato la tua discussione perché non era possibile vedere le foto)
l'acquario che misure ha? Dalla foto da l'impressione sia più piccolo di 400lt
Buona la zona emersa la lampada é una solar Raptor o similare?
Non hai parlato del filtro e non mi sembra di vederlo nelle foto. Un filtro esterno sovradimensionato é essenziale per delle grosse tartarughe che sporcano molto
Alimentazione da rivedere.. La dieta d'evessere basata su pesce di piccole dimensioni dato intero (decongelato va benissimo)
Verdura di che tipo? Pellet un pasto a settimana
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
Scheda valida anche per Trachemys scripta scripta
Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
Se possiedi un giardino o anche un terrazzo/balcone la soluzione migliore sarebbe realizzare un laghetto o un mastellone/cassapallet all'aperto per allevarla durante la bella stagione.
Le lampade saranno ovviamente superflue e anche il filtro esterno a patto di inserire in vasca parecchi vasi di piante palustri (personalmente consiglio ugualmente, se c'è la possibilità, un filtro da laghetto)
Con l'arrivo della brutta stagione l'animale andrà spostato per il "letargo controllato" in un locale chiuso, buio e non riscaldato (box,cantina,solaio,capanno degli attrezzi) all'interno di una vasca con pochi cm di acqua sufficiente a coprire il carapace e permettere alla tartaruga di respirare solamente allungando il collo (verificando che ci sia un intervallo di temperature tra +4 e + 10/13 gradi)
Esempi di allestimenti
Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum