È uscita! It's back https://imgur.com/gallery/YS9Kf
È uscita! It's back https://imgur.com/gallery/YS9Kf
Sono contenta per te. Anche io sono in ansia di vedere quando torna la mia Luna. Oggi è una bellissima giornata qui e infatti ho controllato proprio prima ma non c è ancora traccia di lei. Spero davvero che torni e che sia andato tutto bene nel suo primo letargo qui da me. Io ho ascoltato i consigli qui sul forum ovvero ho lasciato fare lei.. speriamo in bene.
Io credo che la mia Titti abbia affrontato tutto il letargo solamente appena sotto i 20cm di foglie di noce e tnt lasciato da dicembre a un paio di settimane fa. Anche ieri ho scostato le foglie e l'ho vista nella stessa posizione in cui l'ho lasciata...le temperature dovrebbero salire in questi giorni e c è un bel sole. Spero stia bene
- - - Aggiornato - - -
Bene! Sono contenta Rio!
- - - Aggiornato - - -
15 gradi, la mia Titti è sveglia, si sta godendo il sole ancora sotto un piccolo strato di foglie 💜💜💜💜💜
Oggi ho spostato un po la paglia ed ho visto il guscio che era molto più in superficie rispetto ad ottobre. Ma per intanto sempre interrata. Anche se a sto punto credo o spero che potrebbe risalire presto.
Oggi le prime due baby sono emerse , ho provveduto a levare parte delle foglie per facilitare il basking.
Carlinoo quanti cm di foglie lasci?
Non ho diminuito lo strato , ho levato completamente da gran parte del recinto le foglie , lasciando il terreno nudo con la sola erba: in questo modo se vogliono prendere il sole lo possono fare e di notte si rifugiano sotto le foglie rimaste.
Ah ho capito, io stanotte ho lasciato tutto il malloppo, qui stamattina nebbiolina e più freddo di ieri. Adesso fa basking ma si è proprio incamminata fuori dalle foglie, si guarda intorno e sbadiglia. Ho messo già da ieri acqua a disposizione, erbette ha diversi tipi nel recinto per il momento non darò aggiunte. A Pasqua andrò a mangiare in un ristorante sulla spiaggia e, bel tempo permettendo spero di trovare qualche osso di seppia spiaggiato!
@Rio la tua tarta ha già ricominciato a mangiare?
Prime baby fuori anche da me, le grandi dormono..
Oggi un maschio adulto è venuto fuori, con una piramide di terra sul carapace : si è messo a prendere il sole per molte ore.
Scusate se faccio una domanda un po' fuori tema: da ieri fino a sabato il tempo da me sarà abbastanza brutto (anche da carlinoo, abitiamo relativamente vicini )
Questi giorni a basse temperature la mia chicca li vive come "letargo" o è meglio metterla in casa e nutrirla?
Assolutamente no ,lasciala dove sta : le mie riemerse, oggi con il tempo cattivo, sono sparite di nuovo.
La primavera meteo non arriva mai con una data precisa ma a volte rispetto alla data astronomica ci può essere una variazione anche di 15 giorni sia prima che dopo.
Ieri uscita anche una delle mie....