Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Baby sternotherus indoor setup
Tieni conto che per le Odoratus in vasche di vetro viene consigliato un livello dell'acqua dai 25 ai 40 cm, Carinatus e Minor anche più perchè nuotano meglio.
Alzando l'acqua puoi introdurre una vera zona basking, costituita da corteccia di sughero o piattaforma in resina (es. exo terra turtle bank).
Con l'acqua alzata, la zona basking sarà più vicina alla lampada e potrai tranquillamente scendere a 40 o 30W, con notevole risparmio di energia elettrica.
Per la UVB, conviene tenerla a 15 cm, oltre i 20 cm la componente UVB della radiazione si azzera e quindi diventa inutile.
Assolutamente da cambiare subito il ghiaino, il rischio è reale, in molti usiamo la sabbia fine per edilizia - sabbia silicea di fiume, costo irrisorio (meno di 2 euro per un sacco da 25 Kg), resa estetica molto buona.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum