Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
peccato, hai fatto il possibile per salvarla.
per curiosità che veterinario sei andata? io sono nato a Cernusco

non avevi l'attrezzatura adeguata ma non sentirti troppo in colpa perché questi animali spesso muoio dopo pochi giorni dall'acquisto in quanto sono tenuti in pessime condizioni e venduti già debilitati o ammalati

Io ti consiglio di ricominciare da capo.
su questo forum possiamo darti tutte le informazioni che hai bisogno e consigli per allestimenti lowcost per allevare senza problemi una tarta acquarica...cosiglierei una specie più gestibile, di modeste dimensioni e che quindi non hanno bisogno di spazi enormi (le graptemys diventamo molto grandi e starebbero meglio in spazi all'esterno come mastello o laghetto)
una volta recuperata l'attrezzature indispensabili poi fai l'acquisto.. meglio se da un allevatore anche amatoriale..
es sternotherus odoratus/ carinatus o Kinosternon subrubrum/baurii che sono le più diffuse e facili da allevare

Tartarugando - Scheda di allevamento Sternotherus odoratus
Tartarugando - Kinosternon Subrubrum
il veterinario è a Cologno clinica veterinaria milanese il dott.magnone che si occupa appunto di rettili lo trovi solo martedì dalle 10,30 alle 19,30 continuato senza appuntamento comunque il veterinario mi ha detto che l'acquaterraio e le temperature andavano benissimo nella foto non si vede ma poi ho aggiunto anche la lampada spot anzi mi ha anche detto che era troppo grande l'acquario per una tartaruga così piccola e che dovevo tenere l'acqua bassa prima che annegasse e alla fine anche bassa l'ho trovata lo stesso annegata purtroppo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk