Ciao, non so se hai letto in giro nel forum, ma da febbraio 2018 per le trachemys va denunciato il possesso
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, non so se hai letto in giro nel forum, ma da febbraio 2018 per le trachemys va denunciato il possesso
ciao, vedrai che se la tartaruga è in forze, supererà questo problema! lo hanno avuto le mie quando avevano meno di 2 anni, durante il periodo di maturazione del filtro.
In merito al filtro invece, vorrei farti presente che la maturazione di questo è un processo piuttosto lento, Puoi informarti nelle sezioni apposite del forum dove si tratta l'argomento in maniera piuttosto approfondita.
Io ho sempre seguito i consigli degli esperti (Gibò incluso) e mi sono trovato benissimo. Le mie tartarughe sono state per più di 2 anni nella vasca samla da 130 litri, dopodiché le ho spostate in giardino interrando un mastello da 300 litri con Ovviamente un filtro adeguato
Ultima modifica di Leonida89; 26-03-2018 alle 19:07
Leggi qui
http://www.tartarugando.it/showthread.php?t=22646
Moltissimi possessori di Trachemys ignorano questa recente disposizione di legge.
L'ignoranza regna male....
Cmq senza andare fuori tema, pensa prima a curarle, per metterle in regola c'è tempo
Spesso gli ascessi possono essere causati dalla carenza di vitamine credo di tipo A[emoji848]... O B non ricordo... Vabeh probabilmente il veterinario punterà sulla possibilità di far riassorbire il pus dandole delle gocce quotidianamente
Vedi un po' cosa ti dice... A me disse che di solito si tende ad evitare il taglio per espellere il pus..
Ultima modifica di Tracherto; 26-03-2018 alle 15:34
Tempo fa anche alla mia Trachemys si era formato un'ascesso ma solo da un lato. Il veterinario ha effettuato il taglio per far fuoriuscire il pus e poi ho proseguito con una cura di antibiotici per una settimana
Per denunciarle c'è tempo fino a metà settembre, su questo sito è scaricabile il modello per fare la comunicazione.
Per prima cosa mi preoccuperei dell'ascesso e di avere tutta l'attrezzatura idonea...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mi scuso entro il 13 agosto
Ecco il modellino
Mancano i link....