Citazione Originariamente Scritto da Herp730 Visualizza Messaggio
Ai pesci sembra che non dice niente, anzi il testa di leone è un po' scemo perchè va a spizzicarla, ma la tarta scappa... Non so dove metterlo poi l'oranda....Il riscaldatore l'ho impostato a 22 gradi (temperatura minima), e anche se lo spengo la temperatura non scende mai sotto ai 22 gradi. L'acquario è di 80x30x40h. oltre ai due oranda ho 4 guppy, 3 corydoras e 2 pesciolini che non ricordo bene il nome della specie (quello giallo e quello bianco, non so se si vedono bene nella prima foto).

- - - Aggiornato - - -

Sì, quella parte è un po' covessa, pensavo che era tipica di questa specie, ma poi ho visto che la parte destra è dritta e quindi è leggermente deforme la parte sx. Però il carapace è duro quindi non penso che è in cattiva salute.
data la dimensione "mignon" della tartaruga, la vasca è di dimensioni adeguate.
corydoras, guppy e altri pesci piccoli vanno benissimo.
i due carassi (oranda) andranno tolti, vanno allevati in laghetto oppure in grosse vasche da minimo 120x50x50 (per le varietà selezionate).

per la deformità del guscio sarebbe interessante avere qualche altra fotografia, sia della parte laterale deformata, sia degli scuti di profilo che sembrano quasi piramidalizzati.