Buongiorno,
come da richiesta aggiungo altre foto per definire meglio la specie (se Mauremys Reevesii o Sinensis ... che poi mi par di capire che la prima, la Reevesii sia meno "nuotatrice" della Sinensis):
Questa è più intrapendente e mangia di tutto, ieri sera addirittura ha azzannato una foglia di insalata dalle mani della mia compagna
Questa più schiva, tende a spostarsi se l'altra gli si avvicina e mangia meno
Ma stanno facendo un simil basking?
Puntano contro un faretto (normale) che avevamo in casa e gli abbiamo piazzato vicino perchè secondo la mia compagna (mai contraddire una donna) almeno le scaldava un pochino.
Comunque devo assolutamente toglierle da quella vaschettina percui oggi, in attesa di trovare sta vasca definitiva, prenderò una di quelle ceste in plastica trasparente per fare il cambio di stagione (prenderò una di medie dimensioni ... diciamo almeno 100cm in lunghezza) e ci attrezzerò dentro una zona emersa; volevo chiedervi, ma nel punto più alto quanta acqua devo mettere? ho letto due volte la lunghezza della tartaruga ... quindi 5x2=10cm va bene (il carapace è circa 5 cm)
Grazie
PS: ma non funziona il TAG SPOILER (volevo usarlo per "nascondere" le foto) sul forum?