Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Risveglio letargo (Trachemys)
il filtro a caduta, se non è posizionato accanto al laghetto, è meglio alzarlo come hai fatto, in modo da dare più depressione all'acqua in uscita, quindi il rialzo va bene.
oltretutto a giudicare dalla foto, il filtro sembra messo a qualche metro di distanza dal laghetto.
non riesco invece a capire se il filtro sia montato correttamente nei componenti interni.
Io non ho quel modello quindi non posso aiutarti, ho due filtri di marche diverse che funzionano in modo totalmente differente: uno ha tre comparti tipo filtro per acquari in cui l'acqua scorre a "S" ed esce dalla parte alta del filtro (per cui resta sempre pieno), il secondo ha due comparti nel primo l'acqua sale dal basso attraversando una spugna poi supera la paratia e scorre su una griglia forata che fa cadere l'acqua a pioggia nel secondo comparto che è simile ad un percolatore con l'acqua che esce dal basso.
il tuo filtro mi pare più simile (ma ha un comparto unico) al secondo funzionamento, cioè l'acqua dovrebbe essere spruzzata sulla spugna (forse i forellini andrebbero messi in orizzonatale) e poi percolare per gravità atttraverso la spugna e il materiale biologico sottostante (bioballs, cannolichhi o simile) infine uscire dal foro.
Prova a verificare le istruzioni di assemblaggio.
Ultima modifica di gibo; 14-03-2018 alle 08:47
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum