Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 791

Sternotherus Odoratus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Sternotherus Odoratus

nel video è appoggiata sul fondo con le zampe, non la si vede nuotare (? storta ?), se mangia e non ha altri sintomi mi viene pensare che sia difficile si tratti di una polmonite, forse appunto gas intestinali (?) o un disturbo respiratorio di minore gravità.
    Tienila d'occhio e nel dubbio recati dal veterinario esperto in rettili.
    Domanda: la vasca delle tartarughe è riscaldata? A quanti gradi è l'acqua e quanti l'aria della stanza? Ci sono correnti d'aria dove è posizionata la vasca?
    Te lo chiedo perchè riscaldare l'acqua e determinare un differenziale significativo di temperatura tra aria e acqua può essere la causa delle malattie respiratorie, questo capita spesso con alcune specie tropicali che richiedono acqua calda, per le quali quindi si deve consigliare un coperchio alla vasca (con prese d'aria), altrimenti (senza coperchio) la tartaruga sta in acqua calda ma respira aria molto più fredda dell'acqua, questo porta alla polmonite.
    Con le sternotherus io ho sempre usato vasche aperte e non ho mai usato riscaldatore, né in casa né ovviamente all'aperto, sono specie rustiche che reggono benissimo le basse temperature e almeno non ho sbalzi termici aria/acqua
    Ultima modifica di gibo; 09-03-2018 alle 08:53

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •