al brico puoi cercare un portalampada a pinza da 60W.
Più difficile trovare qualche rimanenza di lampadine alogene opache (Osram / Philips ecoclassic o Halogen classic), ormai per illuminazione domestica stanno passando totalmente alla tecnologia LED.
In tal caso puoi prendere una spot 40W specifica per rettili.
- volume filtrante (biologico) molto maggiore;Per il filtro potete spiegarmi perché oltre alla comodità e ad aumentare lo spazio all'interno della vasca è doveroso un filtro esterno?come dicevo ora ne ho uno interno che tiene pulito (a parte lasciare una patina sul fondo) l'acqua è trasparente e non ha odore..
- nessuna occupazione di volume in vasca;
- manutenzione più pratica.
puoi prendere quelle calamite per acquario e sporadicamente pulire la riga bianca con succo di limone o aceto bianco.Mi consigliate anche come pulire i vetri?in alto dove non arriva l'acqua posso pulire con un po' di aceto? Qui l'acqua contiene molto calcare..
negozi online di materiali per rettili come redbug o agripetgarden (trovi i banner sul forum).Per la sabbia ho capito a cosa serve ma aspetterò ancora qualche mese, quando cambierò anche il filtro così non intaso quello che ho ora..
Per quanto riguarda tronchi di legno o sughero ho cercato in internet ma non ho trovato nulla di soddisfacente..avete qualche sito da consigliarmi?
negozi online di materiali per presepi (es. mondopresepi).
i legni li trovi anche in qualunque negozi di acquari.
Se leggi il mio post sopra è esattamente il modello che ti ho consigliato (EDEN 511), la versione con il termoriscaldatore integrato non è necessaria, puoi prendere quello senza che ti costa 30 euro in meno.
Potrai usare il riscaldatore che hai già per il primo anno, e poi puoi direttamente toglierlo dalla vasca, le Odoratus tollerano benissimo le basse temperature.