Non devi pesarla ogni giorno, una volta a settimana va bene. Il loro peso corporeo cambia molto da un giorno all’altro, dipende da quanto “scaricano”
Non devi pesarla ogni giorno, una volta a settimana va bene. Il loro peso corporeo cambia molto da un giorno all’altro, dipende da quanto “scaricano”
La pesavo ogni 2-3 giorni ma adesso infatti avevo pensato anche io di smettere, tanto così mi deprimo e basta, in più rompo il c..zo alla tarta
Sì, ho notato pure io che oscilla da un giorno all'altro anche del 5% del peso corporeo a seconda se ha fatto già i bisogni oppure no...
Ora mi è venuto in mente che forse ha freddo e non assimila per questo motivo? Ho cambiato una delle due spot con la lampada in ceramica, però adesso lì sotto ci sono 50 gradi cioè non vorrei cuocerla boh... [emoji24]
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
ragazzi... [emoji58] ancora io...
non soddisfatto della sistemazione, ho ri-tolto la lampada in ceramica e ho ri-messo la seconda spot, ma più vicina alla prima, invece che una a destra bassa e una a sinistra in alto come erano prima, ora le ho messe entrambe a destra, a 10 cm una dall'altra e entrambe a 15 cm dal suolo, con la uvb orizzontale accanto ad esse. La temperatura sotto le spot è tornata 35 gradi ma per un'area più estesa, adesso in circa metà terrario c'è un bel caldo (fra 30 e 35 gradi), nell'altra metà 22-24 gradi.
Ora non posso mettere foto perché con il cell vengono sfuocate, a giorni mi devono consegnare la macchina fotografica da 2000 euro così poi posso postare foto professionali...
No dai, ovviamente scherzo [emoji23][emoji23][emoji23]
Sono dovuto scappare per entrare al lavoro, stasera faccio qualche foto per farvi capire meglio cosa ho combinato così che possiate darmi pareri.
Se ne prendi una da 6.000 euro, tipo quella che hanno i fotografi a bordo campo in Serie A, vengono ancora meglio le foto
... a parte gli scherzi, hai fatto bene secondo me a riportare la temperatura massima di basking a 35 gradi, non è alzando oltremodo la temperatura che si migliorano le condizioni di allevamento.
A livello di temperature quelle che hai ora nella zona calda e fredda vanno bene.
La tua tartaruga è davvero molto bella
Comunque, io per le baby, sia sulcata che altre specie, uso un mangime per integrare la dieta.
Prima usavo un mangime prodotto in Germania, ora non ne fanno più ed ho optato (dopo diversi tentativi con altri tipi di pellets) per questo:
Le tartarughe ne vanno matte, e aiuta molto le baby con problemi di crescita. Provare per credere
Ormai compro il secchio da 10 lt per averne sempre a disposizione quando serve, basta tenerlo in acqua tiepida per una decina di minuti e poi metterglielo avanti. Ho recuperato baby che non crescevano solo con l'uso di questo mangime.
Grazie Simone, mi fido ciecamente della tua esperienza e voglio provare a comprare questo che consigli tu.
Io ne avevo preso uno al Brico ma la mia tarta non lo guarda nemmeno.. ogni tanto riprovo a darglielo ma niente, probabilmente quello che usi tu ha un sapore migliore! Stasera ti metto una foto di quello che ho io in casa
....io ce l'ho e non l'ho mai bagnato....ecco perchè le mie tarte non se lo sono mai filato
Cosa fa con l'osso di seppia ?
Volevo sapere proprio questo : è quello che deve fare.
Ecco qua. Le lampade ora sono tutte concentrate nella parte destra del terrario. Che ne dite? Le due spot sono da 50 ciascuna mentre la compatta uvb è da 26 watt. Alle 7.30 si accende una spot e la uvb, alle 10.30 si accende anche la seconda spot, alle 16.30 si spegne tutto. Sono posizionate tutte a 15 cm dal suolo.