Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
Io ho conosciuto persone con centinaia di tartarughe da anni e anni....... e di tartarughe capivano molto poco.
Detto questo, io non conosco questa persona che ti suggerisce e ovviamente non mi posso permettere di dire nulla in proposito, magari è uno che ne capisce molto, non so...... ma ciò che so e posso permettermi di dirti è qualcosa a proposito dell'utente Carlinoo, visto che seguo da anni le cose che scrive qui su Tartarugando: Lui è una persona con una profonda conoscenza a proposito di tartarughe.
Si cerca di individuare i difetti di allevamento semplicemente per aiutare e correggere le situazioni per il bene degli animali..... tutto qui.
Una vasca con della terra dentro posizionata in cantina non è la soluzione migliore per il letargo delle baby tartarughe: la situazione ottimale è lasciarle in giardino con i dovuti accorgimenti e protezioni
Si, siamo tutti daccordo che ci sono stati errori. Ho visto che carlino sa' quello che dice. Ma ora sono qua a cercare di porre rimedio, propio perché non ho nessuna esperienza in merito cercavo aiuto e no rimproveri. Mi sono innervosito per quello.
Non posso far altro che scusarmi ancora.
La decisione di metterle in cantina ( giusta o sbagliata che sia) è stata presa perché secondo chi mi ha consigliato, il terreno del giardino troppo argilloso non permette un adeguato smaltimento dell'acqua piovana, per le tartarughe grandi non ci sono problemi, ma per le piccole temeva per la loro salute. Ripeto che non ho recinto sono libere in giardino che non e grande. Il recinto che avevo fatto per le baby secondo lui non andava bene. Dopo tutto il resto che non ripeto. Ora son qua, una mi e morta e voglio assolutamente garantire la sopravvivenza dell'altra. Tutto l'aiuto che potete darmi e ben gradito.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk