Molte grazie Leonida89!!!! Sei stato molto chiaro.

Sono daccordo con te sulla gatta da pelare ma non sopporto chi vede gli animali come giocattoli.

Visto che bisogna sapere il litraggio ho colto l'occasione per fare la prova di tenuta. Attualmente ho riempito la vasca con 33 litri che potrei aumentare alzando la zona asciutta. (non ho voluto esagerare per ora in caso qualcosa cedesse..).

https://imgur.com/Iq03jbF

Secondo te quanti litri andrebbero bene come minimo?

Un altro dubbio è come farle mangiare. Per ora non ho ancora provato non sapendo cosa dar loro. Se rifiutassero il cibo?

Cmq deve passare la veterinaria per il vaccino dei miei cani e sicuramente le chiederò di dar loro uno sguardo.

Come da te suggerito stasera leggo bene le guide e provvederò alla parte elettrica.

L'ultima cosa è la pompa. Mi sono espresso male con "svenarmi", sono daccordo anche io che meglio fare un acquisto fatto bene una volta che ripeterlo poco dopo. Casualita però il mio vicino di casa mi ha detto di avere un filtro esterno dalla portata di 200 litri del suo acquario ormai dismesso. Per ora non conosco ne modello ne marca ed appena me lo porta posterò una foto per vedere se è utilizzabile.

Rinnovo il mio ringraziamento per tutte le preziose informazioni!